bigimage

Sapori Pro Loco

Vi aspettiamo, assieme alla Pro Loco di Buttrio, nell' Enoteca regionale di Sapori Pro Loco: il 16, 17 e dal 22 al 24 maggio 2015 a Villa Manin. Non mancate: sarà possibile degustare una selezione delle migliori etichette regionali!



Maggiori informazioni sull'Edizione 2015

Dal 16 al 17 e dal 22 al 24 maggio tutto il meglio dell’enogastronomia del Friuli Venezia Giulia in una manifestazione che punta a essere un volano turistico capace di conquistare anche i visitatori da fuori regione Pezzarini: “Piatti tipici proposti da oltre 40 Pro Loco, confermata la presenza dell’Enoteca con i migliori vini regionali”

Torna Sapori Pro Loco nella Villa Manin di Passariano: sono state ufficializzate le date 2015 della manifestazione di punta del Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, la quale si terrà dal 16 al 17 e dal 22 al 24 maggio. Una festa, giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione, che durante i due fine settimana metterà ancora una volta in primo piano le eccellenze enogastronomiche delle Pro Loco del Friuli Venezia Giulia.

“Si tratta di una manifestazione di rilievo ospitata in una location maestosa come Villa Manin, cuore culturale della nostra regione – ha dichiarato presidente del Comitato delle Pro Loco regionali Valter Pezzarini –. Ormai la festa è diventata una splendida vetrina per il meglio delle produzioni agroalimentari e vitivinicole del territorio e per far conoscere le nostre tradizioni culinarie. Non solo: è anche un faro, un punto di riferimento per tutto il movimento delle Pro Loco, un biglietto da visita anche per tutte le altre manifestazioni che organizziamo durante l’anno”.

Saranno oltre 40 le Pro loco attive con i propri stand, nei quali i volontari proporranno i piatti tipici locali inseriti in un listino con prezzi popolari, in modo che i gusti del Friuli Venezia Giulia siano accessibili alle tasche di tutti. Vicino ai piatti molto gettonati nelle scorse edizioni, da quelli a base di carne e pesce, dal frico ai cjarsons solo per citarne alcuni, ci saranno anche delle novità gastronomiche. Riconfermata pure la presenza dell’Enoteca regionale con i migliori bianchi e rossi della produzione vitivinicola delle Doc locali.