bigimage

Sapori Pro Loco

Vi aspettiamo, assieme alla Pro Loco di Buttrio, nell' Enoteca regionale di Sapori Pro Loco: il 16, 17 e dal 22 al 24 maggio 2015 a Villa Manin. Non mancate: sarà possibile degustare una selezione delle migliori etichette regionali!



Maggiori informazioni sull'Edizione 2013

 

Vivere il Friuli Venezia Giulia – Tipicità, Gusto, Tradizioni: questo il rinnovato slogan con cui prende avvio l’edizione 2013 di Sapori Pro Loco, consolidata vetrina delle eccellenze enogastronomiche e culturali delle Pro Loco del Friuli Venezia Giulia.

Una quarantina le associazioni che quest’anno si apprestano ad offrire il meglio delle produzioni agroalimentari e vitivinicole dei territori di provenienza, il meglio delle proprie tradizioni culinarie, proposte poi nell’ambito delle manifestazioni organizzate nel corso dell’anno.

Enogastronomia tipica locale e non solo: il 2013 vede Sapori Pro Loco arricchirsi di una serie di iniziative dai contenuti innovativi che vanno ad incrementare e valorizzare il programma dei festeggiamenti, anche al di fuori delle quattro giornate di svolgimento della kermesse: opportunità di svago ed approfondimento culturale, iniziative musicali, concerti corali e bandistici e attività ricreative a Codroipo e nei Comuni limitrofi, musei e aziende agricole aperti, esposizioni, visite guidate ed escursioni naturalistiche …

Novità anche tra le esedre di Villa Manin, che come di consueto ospitano la quattro giorni di festa: un’enoteca con i migliori vini della produzione regionale, uno Spazio Incontri in cui si svilupperà un programma di incontri culturali a partecipazione libera che verteranno sui più vari temi, dall’enogastronomia alla salute alimentare, ai progetti regionali di promozione territoriale; inoltre musica contemporanea in Lingua Friulana, passeggiate in carrozza nel parco della Villa e molto altro.

Il Comitato Regionale UNPLI del Friuli Venezia Giulia, che rappresenta le oltre 230 associazioni Pro Loco della Regione affiliate all’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, da 12 anni cura e promuove l’evento, con la collaborazione delle Pro Loco coinvolte negli anni nella realizzazione della rassegna. Un ringraziamento per il sostegno concesso da enti e istituzioni che, a vario titolo, hanno creduto e supportato la manifestazione.