Evento organizzato con tanta passione dalla Pro Loco, porta annualmente la magia e l'allegria tipica del periodo lungo le vie del paese.
La sfilata sui carri è attesissima dai bambini, che con i genitori e le maestre di scuola, portano "in scena" un tema frutto della loro fantasia.
Alla sfilata possono partecipare tutti i gruppi che lo desiderano: la Filarmonica partecipa è da sempre presente e non mancano anche gruppi costituiti da due o più amici che per un giorno vogliono divertirsi tra scherzi e coriandoli!
Il miglior gruppo, poi, viene premiato con la Mascherina D'argento e a tutti viene dato un attestato di partecipazione.
Meravigliosa l'edizione 2012 del Carnevale Bertiolese! Il grande impegno da parte di tutti ha reso questa giornata splendida e piena di allegria! Bravissimi e sempre pieni di entusiasmo i bambini ed i loro genitori!
Un plauso particolare per l'interpretazione del Carnevale da parte della Filarmonica di Bertiolo che ha celebrato il suo bicentenario con un'idea davvero originale!
Il programma prevede l'inizio della sfilata alle ore 14.00 presso il piazzale dell' Auditorium Comunale "Ottaviano Paroni", il consueto giro dei carri allegorici e delle maschere lungo le vie del paese, ed il ritorno all' Auditorium dove vi aspetterà una gustosa pastasciutta!